I nostri 7 punti di forza

1.   Professionalità

L’esperienza e la professionalità riconosciute di IDP-IHF in ambito internazionale dal 1991. IDP-IHF sviluppano progetti internazionali ed europei, sono fornitori e partner di Istituzioni internazionali e di università europee; gli esperti IDP – IHF sono valutatori per la Commissione europea e Project manager per la World Bank.

2. Bruxelles capitale d’Europa

Lo svolgimento del programma a Bruxelles, capitale d’Europa: durante il MasterProgramme i partecipanti sono immersi nella reale frenetica vita professionale di Bruxelles e grazie alla partecipazione ad eventi, visite e alle altre attività previste sperimentano dal vivo l’esperienza internazionale.

 

3. Approccio pratico: non insegniamo teoria – trasmettiamo conoscenza

L’approccio dei corsi non accademico ma assolutamente pratico, mirato al trasferimento delle conoscenze e degli strumenti acquisiti in 25 anni di attività in ambito internazionale. Il programma include 8 moduli, esercitazioni pratiche e presentazioni, incontri con professionisti internazionali, sessioni di orientamento individuale, visite alle Istituzioni, partecipazione ad eventi europei.

4. From beginner to practitioner

Qualsiasi sia il tuo livello iniziale, il MasterProgramme ti fornisce gli strumenti adeguati per sviluppare la tua carriera in piena autonomia.

 

5. Docenti: team internazionale di professionisti esperti

I docenti dei MasterProgramme sono solo esperti internazionali con almeno 18 anni di esperienza, in grado di trasmettere tangibilmente metodologie e strumenti concreti, arricchendo la narrazione didattica con esempi reali.

 

 

 

6. Esperienza in Formazione specialistica

Dal 1999 IDP-IHF hanno formato oltre 4.900 professionisti con più di 9.000 ore di formazione specialistica. IDP-IHF sono fornitori di formazione specialistica per istituzioni dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite.

 

7. Coinvolgimento

Il MasterProgramme è un percorso impegnativo e coinvolgente; i metodi didattici sono altamente interattivi, e oltre alle lezioni frontali sono previsti momenti di studio individuale, esercitazioni, workshop, giochi di ruolo, analisi di case studies.

 

Abbiamo esperienza in: Svezia, Finlandia, Danimarca, Germania, Irlanda, UK, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Portogallo, Spagna, Francia, Estonia, Lituania, Ungheria, Polonia, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Cipro, Malta, Norvegia, Turchia, Albania, Serbia, Bosnia Erzegovina, Repubblica di Macedonia, Moldavia, Israele, Marocco, Tunisia, USA, Canada, El Salvador, Honduras, Federazione Russa, Kirghizistan, Kazakhstan, Tajikistan, Uzbekistan, Kenya, Tanzania, Togo,  Nepal, Australia.