Cos’è il MASTER PROGRAMME IN INTERNATIONAL CAREERS

Università finita o in dirittura d’arrivo…..e poi? Hai pensato ad uno sbocco internazionale per la tua carriera ma non sai da che parte cominciare.

Ma…..gli altri come hanno fatto? Chi mi spiega come sviluppare una carriera internazionale e con quali step?

Puoi capire tutto questo da chi lo ha fatto prima di te: il MasterProgramme International Careers si svolge al Bruxelles, nel cuore d’Europa, ed è stato disegnato per condividere con i giovani all’inizio della loro carriera i passi, gli accorgimenti, i metodi per sviluppare la propria professione in ambito internazionale. Sotto la guida di esperti in mobilità internazionale e in orientamento e self marketing, potrai costruire la tua strategia di crescita professionale; incontrare professionisti internazionali che condividono con te la loro esperienza e i loro suggerimenti; eseguire una analisi delle tue potenzialità e individuare i punti da rafforzare; imparare a fare networking e ad orientarti tra le opportunità a livello internazionale.

 

Rivolto a neo-laureati e giovani professionisti che si affacciano al mercato del lavoro internazionale, il MasterProgramme affronta le tematiche relative alla costruzione di una carriera e alla ricerca di posizioni professionali in ambito internazionale: all’interno di Istituzioni internazionali o imprese multinazionali, all’estero o in Italia.

Il MasterProgramme prevede una serie di moduli altamente interattivi tenuti da specialisti del settore dell’Orientamento, della mobilità internazionale e del self-Marketing, completati da incontri con esperti internazionali in diversi ambiti (pubblico, privato, non profit, accademico), che condividono con i partecipanti la visione delle loro aziende o organizzazioni nella selezione del personale, ma soprattutto la loro esperienza diretta nella costruzione di una carriera di successo in ambito europeo o internazionale.

Sessioni individuali di analisi e orientamento permettono al partecipante di individuare i propri punti di forza e di debolezza e impostare la propria strategia per una carriera di successo. Tra queste, la revisione del CV e la simulazione dei colloqui di selezione.

 

Il percorso è completato da visite ad Istituzioni internazionali e aziende, e dalla partecipazione ad eventi europei per sperimentare dal vivo le opportunità di networking che questi offrono.